mercoledì 18 novembre 2015

Il subacqueo tipo



Vi scrivo dalla mia clinica di riabilitazione per " abbordatori anonimi" nel mar dei Sargassi...se qualcuno se lo stesse chiedendo, sto bene e qui fra una partita di domino e una meditazione zen sto recuperando la serenità che avevo perduto a causa del mio status di pirata...
Pensavo che di subbbbbacquei ormai ne è pieno il mondo e riflettevo che più o meno tutti si possono classificare in queste tipologie:

1 - subacqueo di Arcore


Questa particolare forma di subacqueo è alquanto rara e consiste in un individuo, principalmente di sesso maschile, che è dedito all'acquisto compulsivo di oggetti costosi che, a detta sua, gli permettono di essere il migliore diver dell universo...poco conta invece se quando si getta in acqua con il suo bel rebreather dorato si accorge di essersi dimenticato le pinne (dorate), il cappuccio (dorato) e la maschera (anch'essa dorata)...
Quello che conta è far girare l'economia.

2 - il recordman



È il subacqueo più pericoloso di tutti...vuole andare profondo...sempre più profondo...ancora più profondo...andrebbe nella fossa delle Mariane con una vanga per poter dire di essere stato nel punto più profondo...ci sono recordman che hanno iniziato la decompressione da giovani e l'hanno finita che sono diventati nonni.

3 - i ragazzi del 99



Questi sub ci fanno capire che la subacquea é assolutamente sicura. sono principalmente pensionati che un giorno di taaaanti ma taaaanti anni fa si sono appassionati ai video di Jacques Cousteau (si, quello che bombardava la barriera corallina) e hanno deciso di provare ad immergersi...resta il fatto che però vanno in acqua con l'attrezzatura dell'epoca perché a detta loro la tecnologia é l'incarnazione di Satana.

4 - il solitario


Non è difficile da capire...va in acqua da solo in barba a tutte le basilari regole di sicurezza di tutte le didattiche.
Quelle volte che và in compagnia però è molto diligente nel senso che è come non averlo.

5 - il fotografo

 
È sempre l'ultimo...chiude tutte le spedizioni ma non perché lo voglia ma perché fra impostare il diaframma, l'esposizione e il bilanciamento del bianco ci mette una vita...gli altri si godono l'immersione e lui si gode il post immersione quando accende Photoshop...

6 - il maestro


Pur non essendo istruttore si prodiga a dare consigli a tutti...tanto lo ha letto su "il subacqueo"...in acqua però è riconoscibile dalla sua posizione eretta (alla faccia dell evoluzione) e dalla sua incapacità di mantenere una quota per più di due secondi.

7 - il pescivendolo



Queste persone toccano tutto e porterebbero in barca di tutto perché fra tutti i sensi umani loro preferiscono il tatto...tirano fuori dai buchi folpi, murene, aragoste e anche sassi... Se avessero la possibilità di portarsi una bilancia in acqua li vedresti fra uno scoglio e l'altro a calcolare il peso delle loro prede.

8 - le fotomodelle subacquee

 

Questa rara, anzi rarissima, forma di subacqueo é caratterizzata da avere i caratteri sessuali delle donne ma un fisico da dea...sono delle sirenette che svolazzano e nuotazzano con dei costumini sfiancati dai colori sgargianti. Altra particolarità sono le maschere, sempre gigantesche per far vedere a noi maschioni subacquei il loro viso angelico. Sta di fatto che nessuno ha mai visto tale tipo di subacqueo se non sulle riviste quindi si pensa siano delle figure mitologiche...

9 - il maldestro
 


É meglio non trovarlo in barca perché si rischia di ricevere un peso sul piede o una pinnata in faccia... Lui non lo fa apposta ma è che proprio non riesce a prendere le misure della propria attrezzatura (probabilmente per lo stesso motivo ha un automobile piena di bozzi e graffi)

10 - il menefreghista

 

Non tutti capiscono cosa vedano o provino durante un'immersione, sta di fatto che questa tipologia è caratterizzata dall'assoluta incapacità di colloquiare in acqua con altri sub...Tipo...se gli si indica di guardare il più raro e bellissimo pesce a qualche centimetro dalla sua maschera lui si gira verso di te è ti risponde con un calorosissimo "ok"... Ma tanto il pesce non l'ha guardato.
 

Ecco...se vi sentite anche voi fra uno di questi tipi di sub è normale, non preoccupatevi, state sereni perchè tutti i sub sono uguali, tranne io....io sono un PIRATA!!!

Temibile "welcome back" Pirata
 

1 commento: