venerdì 7 novembre 2014

Sharm El Sheik - 19/26 Ottobre / Và Ligia

Questa è la storia della vera protagonista della vacanza!...questo essere ci ha rallegrato la permanenza in un paese STRANIERO, ci ha fatto viaggiare con le sue RUOTE nell'immenso mondo della fantasia, ci ha fatto stare attenti alla linea consigliandoci sul PESO. Non è stato tuttavia facile entrare in lei e carpire le sue emozioni e i suoi profondi contenuti perché solo pochi hanno la CHIAVE giusta per poterlo fare.



Sfera ha sempre sognato di viaggiare! Sembrava nata per questo, però il destino crudele ha voluto che avesse paura di volare. Poco male, lei amava le barche! il suo sogno? salire su una barca e viaggiare per tutto il Mar Rosso!
Sembrava potersi quasi realizzare quando riuscì ad imbarcarsi nella " Asala", yacht battente bandiera egiziana, è destinato a trasportare adepti di Jacques Cousteau. Travestita da attrezzatura subacquea Sfera riuscì a navigare e a vedere i più bei Reef.


Tutto andava alla grande, lei poteva vedere il mare, il sole, la barriera corallina, Quando ad un tratto qualche trolley spifferò tutto al capitano della nave, il quale prontamente si accorse che la nostra povera Sfera imbarcata come clandestina e senza alcun diritto di restare a bordo.
La situazione era critica, Sfera sarebbe stata arrestata e portata nelle patrie galere egiziane o peggio ancora avrebbe fatto da contenitore di curcuma nei locali bazar.  Ormai il suo destino era segnato ma Sbarcati in porto Sfera saltò giù dalla nave eludendo le guardie ed in un attimo si dileguò. Di lei abbiamo solamente una foto scattata recentemente, che dimostra che è ancora viva ed in viaggio sul cassone di un pickup forse in Afghanistan, forse in California, forse a Viggiù ...Non lo sapremo mai. però ci piace ricordarla con la frase che spesso ripeteva:
NELLA VITA A VOLTE SI VINCE E A VOLTE SI PERDE, MA RICORDATI DI PORTARE SEMPRE LE CHIAVI!


Nessun commento:

Posta un commento